Modena, iscrizioni al corso per volontari della cooperazione internazionale

• Quando dal 09/09/2019 10:00 al 11/10/2019 12:00
  • Dove Modena, Spilamberto
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Giunto alla 14° edizione, il corso per volontari della cooperazione internazionale è promosso dal Comune di Modena e organizzato dall’Ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, l’Università di Modena e Reggio Emilia, la Provincia di Modena, il Centro servizi per il Volontariato, Cipsi e Overseas.

Il corso offre formazione teorica e competenze operative con l’obiettivo di stimolare e valorizzare la presenza dei giovani nella cooperazione internazionale e, al tempo stesso, sostenere e favorire la crescita del tessuto associativo modenese che opera attraverso progetti di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà.

Il corso si articola in 10 weekend didattici (dal sabato mattina alla domenica pomeriggio) e in 2 conferenze/workshop.

La sede principale del corso è presso l’ong Overseas, via per Castelnuovo Rangone 1190 - Spilamberto (MO).  Alcune lezioni avranno luogo a Modena.

Le candidature vanno inviate entro le ore 12 di venerdì 11 ottobre 2019 utilizzando i moduli scaricabili dal sito internet: www.comune.modena.it/europa

Per ulteriori informazioni: ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali tel. 059.2033779
mail: relazioni.internazionali@comune.modena.it

ultima modifica 2019-09-09T10:01:17+01:00