giovedì,  4 agosto 2022

Giovani, parte il bando Youz Officina per progetti di under 35: idee e partecipazione per le sfide sociali e contro il disagio

Dalla Regione contributi per circa 650 mila euro a iniziative di associazioni giovanili e gruppi informali. Domande dal 20 settembre al 3 novembre

Logo YouzUna spinta al protagonismo giovanile, con il sostegno  ad iniziative per rispondere alle sfide sociali più importanti e per contrastare fenomeni di disagio. Quindi percorsi di crescita, partecipazione e inclusione socialelaboratori artistici e musicali e l’accesso, gratuito e libero, alle attività sportive e formative sul territorio, valorizzando e sviluppando la rete dei centri e degli spazi di aggregazione giovanile.

E’ l’obiettivo di Youz Officina, il bando promosso dalla Regione che nasce dalle richieste dei giovani partecipanti a Youz 2021, il primo Forum Giovani ideato e realizzato in Emilia-Romagna e promosso dall’amministrazione regionale per dare loro supporto.

La Regione mette a disposizione 644 mila euro, assegnati dal Ministero delle Politiche giovanili. Attraverso  il bando Youz Officina, si offre un sostegno finanziario alle iniziative dei giovani e rivolte ai giovani dai 14 ai 35 anni.

I progetti finanziati contribuiranno alla valorizzazione e allo sviluppo della rete di associazioni e gruppi informali e potranno essere realizzati con il coinvolgimento di soggetti pubblici o privati, con sede anche al di fuori della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2022-08-04T17:28:50+01:00