Emilia-Romagna, ricostruire dopo l'alluvione

Le informazioni sui territori colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. La raccolta fondi. Gli interventi in corso

Numero verde alluvione 800 024662, dal 5 agosto cambiano gli orari

Il servizio, attivo fin dai primi giorni di emergenza, resterà operativo dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30

Cambiano gli orari del numero verde per l'emergenza alluvione 800 024662: a partire da sabato 5 agosto sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Le informazioni utili sono sempre disponibili online nella sezione alluvione, dove vengono costantemente aggiornate le domande frequenti.

I numeri del servizio

Attivato dalla Regione nella fase di prima emergenza, ha fornito fino ad oggi assistenza a oltre 8mila cittadini.

Gli operatori, raggiungibili sia via telefono che mail, hanno risposto a dubbi e domande riguardanti in particolare la solidarietà (come dare una mano, come fornire beni di prima necessità), la viabilità nelle aree interessate da frane e esondazioni, le misure adottate in materia di rimborsi.

Superata la fase di prima emergenza, i numeri delle persone che si rivolgono al servizio sono diminuiti e si concentrano oggi nelle fasce orarie che resteranno presidiate dagli operatori.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-03T13:41:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina