Lgs Sport Camp per ragazzi provenienti da “famiglie fragili”

Torna a Bologna Lgs Sport Camp, il camp a tema sportivo rivolto a bambini e ragazzi provenienti da famiglie in condizione di fragilità organizzato da LGS SportLab e patrocinato dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna. Completamente gratuito, ha l'obiettivo di offrire un servizio utile alle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, permettendo così ai più giovani di sfruttare il tempo dell’estate per essere protagonisti dello scambio e dell’interazione che lo sport sa regalare.

Due le principali novità di quest'anno: le attività sono state prolungate di una settimana con l'obiettivo di coinvolgere un numero maggiore di partecipanti e soprattutto potranno partecipare anche ragazzi con disabilità.

Lgs Sport Camp è in programma dal 26 agosto al 13 settembre nella Polisportiva Pallavicini di via Marco Emilio Lepido 194/10, e coinvolgerà circa 100 ragazzi a settimana, di età compresa fra i 7 e i 13 anni.

Tante le attività sportive con le quali confrontarsi: calcio, basket, rugby, pallavolo, volley e parkour, con un valore aggiunto: la possibilità di incontrare atleti professionisti con cui condividere esperienze ed attività.

ultima modifica 2019-07-03T13:14:40+02:00