mercoledì,  14 dicembre 2022

Servizio civile, l'Emilia-Romagna e i 50 anni dalla legge sull’obiezione di coscienza al servizio militare

E in arrivo il bando nazionale con 3.700 posti per il servizio civile universale. Taruffi: “Pace valore universale da difendere ora più che mai”

3.700 posti in Emilia-Romagna per il prossimo bando: mai così tanti

Il nuovo bando rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni sarà pubblicato presto dal “Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale”.

Oltre 70mila posti disponibili, un record, da quando il servizio civile è scelto volontariamente, di cui più di 3.700 in Emilia-Romagna.

Un ruolo importante sarà svolto dai Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.), previsti dalla legge regionale 20 del 2003 per sostenere la proposta di servizio civile con iniziative di sensibilizzazione e formazione.

ultima modifica 2022-12-14T18:32:11+02:00