Anche le persone senza dimora hanno diritto alla salute

Ora in Emilia-Romagna potranno avere un medico di base

Come Giunta regionale abbiamo adottato la delibera che attua e rende operativa la legge regionale sul medico di base per le persone senza dimora approvata all’unanimità in luglio dall’Assemblea Legislativa, su proposta del consigliere Antonio Mumolo e grande impegno di diverse associazioni, come Avvocato di strada ODV.

Per noi un passo avanti fondamentale verso una sanità davvero universalistica.

Lavoriamo per garantire a tuttə il diritto alla salute e all’assistenza sanitaria, senza lasciare indietro le persone più fragili.

Elly Schlein

Vicepresidente della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna e Assessore al contrasto alle diseguaglianze e transizione ecologica: Patto per il clima, welfare, politiche abitative, politiche giovanili, cooperazione internazionale allo sviluppo, relazioni internazionali, rapporti con l’UE

ultima modifica 2022-01-19T12:30:55+02:00