La casa è un diritto

Pensiamo che la casa sia un diritto e per questo abbiamo stanziato altri 10 milioni di euro per il recupero, la riqualificazione e la rapida assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica dell’Emilia-Romagna.

Grazie ai primi dieci stanziati l’anno scorso, in sette mesi sono stati recuperati e assegnati 731 alloggi popolari alle famiglie in difficoltà.

L’obiettivo è quello di far avere in tempi rapidi una casa a chi è in attesa in graduatoria ma ancora non ce l’ha.

Elly Schlein

Vicepresidente della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna e Assessore al contrasto alle diseguaglianze e transizione ecologica: Patto per il clima, welfare, politiche abitative, politiche giovanili, cooperazione internazionale allo sviluppo, relazioni internazionali, rapporti con l’UE

ultima modifica 2021-11-30T19:40:50+01:00