Servizio Civile

11 anni fa… nel ricordo di Daniele Ghillani

Sono trascorsi undici anni e, come se fosse ieri, vogliamo continuare a ricordare Daniele Ghillani: era, infatti, il 16 ottobre 2012 quando in un incidente in Brasile moriva Daniele, giovane impegnato in un progetto di servizio civile all’estero della Caritas diocesana di Parma, città dove era nato nel 1989.

La Regione Emilia-Romagna, su iniziativa dell’allora Assessore regionale alle politiche sociali, Teresa Marzocchi, ha dedicato alla memoria di Daniele il progetto di servizio civile nazionale e regionale: “per Daniele: Straordinario Come Voi”, a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma del maggio 2012.

Pubblichiamo volentieri una lettera (pdf246.37 KB)che il padre, Federico Ghillani, ha inviato a un quotidiano nazionale: "la stessa luce negli occhi di nostro figlio…"; insieme ai giovani che continuano a svolgere il servizio civile, anche all'estero, è il modo migliore per ricordare Daniele ed esprimere la nostra vicinanza ai suoi cari.

ultima modifica 2023-10-03T16:13:31+01:00