Approvati i progetti di servizio civile regionale (SCR)

Da mercoledì 12 giugno i Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) pubblicano gli Avvisi provinciali. La scadenza per la consegna della domanda di partecipazione all’Ente titolare del progetto scelto è fissata alle ore 14:00 del 12 luglio 2019

Gli avvisi provinciali sono consultabili nei siti internet dei Co.Pr.E.S.C.; di seguito l’elenco dei collegamenti (in corso di aggiornamento):

Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), senza distinzione di cittadinanza; in base al progetto il servizio civile regionale può durare dai 6 agli 11 mesi, con un impegno orario settimanale di 15 ore oppure 20 ore oppure 25 ore, distribuite su 4 o 5 giorni. È importante leggere il testo dei progetti che gli Enti devono pubblicare nel proprio sito internet.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Regionale, pena l'esclusione.

La domanda deve pervenire all'Ente titolare del progetto prescelto entro le ore 14:00 del 12 luglio 2019. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (non fa fede il timbro postale di invio).

Il servizio civile è un'esperienza non ripetibile, pertanto non può presentare domanda chi sta svolgendo o abbia già svolto sc nazionale/universale o sc regionale, anche di Garanzia giovani, oppure abbia interrotto il servizio prima della sua conclusione.

Per avere maggiori informazioni e per essere aggiornato su eventuali incontri organizzati per la presentazione dei progetti di servizio civile regionale è possibile contattare il Co.Pr.E.S.C. di riferimento.

Il modulo per la domanda di partecipazione e la sintesi dei progetti finanziati sono disponibili nel sito del Co.Pr.E.S.C. della tua provincia.

Consulta l'elenco dei Coordinamenti Provinciali.

pubblicato il 2019/06/12 13:17:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-12T17:11:49+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?