SCU 2020 - elenco posti vacanti

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale (DPGSCU) in data 22/6/2021 ha pubblicato una comunicazione con la quale si avvisano gli enti di servizio civile che sulla piattaforma Helios, nell’area riservata “enti” del sito www.serviziocivile.gov.it è disponibile il file dati che reca il dettaglio delle sedi e dei progetti di servizio civile con posti vacanti nell’ambito del bando SCU ordinario 2020.

Il file è stato elaborato per dare la possibilità ai giovani risultati idonei non selezionati di essere assegnati in altri progetti con posti vacanti. Tale opportunità, specificatamente prevista dall’art. 3 delle “Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale” approvate con D.P.C.M. 14 gennaio 2019 è richiamata nello stesso bando.

Nell’intento di incrementare le opportunità di partecipazione dei giovani al servizio civile universale, si chiede a tutti gli enti, con particolare riferimento a quelli che hanno presentato progetti con posti tuttora scoperti, di voler promuovere la più ampia diffusione delle informazioni relative alle posizioni di servizio civile disponibili, anche attraverso il proprio sito internet.

Si invitano, pertanto, i giovani idonei non selezionati a contattare l’ente titolare del progetto per il quale hanno presentato domanda per conoscere quali enti hanno disponibilità di posti per progetti affini, così da poter essere eventualmente impegnati in altro progetto di servizio civile. Per facilitare la ricerca si allega il file riferito ai posti scoperti nelle sedi di progetto SCU in Emilia-Romagna in ordine per Provincia/Comune (pdf688.84 KB) (aggiornato al 3 agosto 2021, ultimo disponibile).

Nel documento relativo alle posizioni scoperte non sono indicate alcune sedi di progetto per le quali gli enti interessati hanno ottenuto una dilazione del termine previsto per la presentazione delle graduatorie. I dati indicati sono quelli presenti nel Sistema informatico Helios alla data di aggiornamento; pertanto, potrebbero verificarsi casi di disallineamento con i dati in possesso degli enti dovuti ai tempi delle procedure amministrative di notifica.

pubblicato il 2020/01/27 16:22:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-18T11:07:03+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?