Misure ad hoc per il supporto al Terzo Settore

Il mondo del Terzo settore, dell'associazionismo di promozione sociale e di volontariato sta dando un contributo prezioso nella gestione della crisi e nel sostegno a chi ha più bisogno, ma oggi vive un momento di grande difficoltà in quest'emergenza e va sostenuto. La lettera della vicepresidente Schlein e dell'assessore Colla

Il mondo del Terzo settore, dell'associazionismo di promozione sociale e di volontariato sta dando un contributo prezioso nella gestione della crisi e nel sostegno a chi ha più bisogno.

Rappresenta un tessuto fondamentale della nostra società, che sarà imprescindibile anche nella fase di ricostruzione. Ma oggi vive un momento di grande difficoltà in quest'emergenza e va sostenuto, al pari di altri settori.

Per questo stiamo lavorando a misure ad hoc, di livello regionale, per poter fornire forme di supporto al Terzo Settore e insieme all'assessore allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla, abbiamo inviato una lettera ai ministri dell’Economia, Gualtieri, e del Lavoro, Catalfo per chiedere al Governo di estendere anche ai soggetti del Terzo settore, non costituiti in forma di impresa, le misure previste dal decreto Liquidità per l'accesso agevolato al credito, la sospensione dei mutui e il credito d’imposta per locazioni e sanificazioni. A questo scopo, tramite la Conferenza delle Regioni, proporremo un emendamento in vista della conversione del decreto.

Coronavirus, la Regione al Governo: accesso al credito e sospensione mutui, estendere gli aiuti anche al Terzo settore

ultima modifica 2022-09-09T12:07:22+02:00