Bologna oltre le barriere: verso “Access City Award”

Domenica 15 dicembre, dalle 20.30, al Teatro Arena del Sole (via Indipendenza 44) è in programma "Bologna oltre le barriere", l'evento di lancio della candidatura della Città di Bologna al Premio europeo delle Città Accessibili.

Un incontro per valutare come cultura, arte, teatro, tecnologie riabilitative, possono aiutare a rimuovere gli ostacoli per garantire l'uguaglianza sostanziale e la partecipazione effettiva delle persone con disabilità, oltre a promuovere la cultura dell'accessibilità degli spazi urbani, attraverso il superamento delle barriere architettoniche e delle barriere interiori rappresentate dai nostri pregiudizi.

All'appuntamento prenderanno parte il Cardinale e Arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi, Alessandro Bergonzoni, Jacopo Melio, Giacomo Mazzariol, Alberto Balestrazzi e tanti altri ospiti.

E’ previsto il servizio di interpretariato LIS e la sottotitolazione in diretta fornita dal Coordinamento Fiadda Emilia Romagna nell'ambito del Progetto Regionale Abbattere le barriere della comunicazione. 

Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito fondazioneinnovazioneurbana.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/12/11 11:37:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-11T12:45:04+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina