Ravenna, Cervia e Russi: al via il bando contributi per la mobilità casa-lavoro delle persone disabili

Le istanze di rimborso da presentare entro il 30 aprile

Da sabato 1 febbraio sarà possibile partecipare al bando del Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi per "il riconoscimento di contributi finalizzati ad agevolare la mobilità casa-lavoro per le persone disabili che non possono conciliare l'orario di lavoro e i percorsi dei mezzi pubblici e che necessitano di un trasporto personalizzato". Il bando viene riproposto per il terzo anno consecutivo, e potranno fare richiesta dei contributi, per i quali quest'anno il finanziamento regionale è aumentato e ammonta a 50.053,94 euro, le persone con disabilità, ma anche gli accompagnatori e le associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto.

Per tutte le tipologie di beneficiari è previsto un tetto massimo di spesa pro-capite di 3.000 euro annui, che saranno erogati come "rimborso per le spese sostenute e documentate nel 2019, come quelle per il carburante, per il servizio taxi o privato con conducente regolarmente retribuito, o per l'acquisto o la modifica di ausili trasportatori come quadricicli e carrozzine elettriche". Se le richieste saranno superiori alle risorse assegnate, il contributo "potrà essere rideterminato in modo proporzionale".

Le istanze, redatte sul modulo reperibile da sabato 1 febbraio nella pagina Bandi del sito del Comune di Ravenna, possono essere inviate a serviziosociale.ravennacerviarussi@legalmail.it e per presentarle c'è tempo fino alle 12 del 30 aprile.

A Ravenna ci si può rivolgere allo Sportello unico polifunzionale di viale Berlinguer 68 o alle sedi degli uffici territoriali decentrati (ex circoscrizioni), o chiamare lo 0544482654 o 0544482550; per Cervia a Cervia informa in viale Roma 33, chiamando lo 0544979378, e a Russi allo Sportello sociale in via Trieste 1, contattabile allo 0544580376.

ultima modifica 2020-01-31T12:38:48+02:00