Discriminazione e Covid. Quando non si ha diritto alla tutela della propria salute

Un webinar su come affrontare il razzismo durante l’emergenza sanitaria

Organizzato da Istituzione Gian Franco Minguzzi della Città metropolitana di Bologna in collaborazione con CESD (Centro Educazione e Studi sulla Discriminazione), Avvocato di Strada e Fondazione Scuola di Pace di Monte Solevenerdì 20 novembre 2020 si terrà il webinar "Discriminazione e Covid. Quando non si ha diritto alla tutela della propria salute". Sarà un’occasione per capire come parlare con i ragazzi delle discriminazioni a sfondo razziale ed in particolare delle discriminazioni vissute dai migranti in epoca Covid19.

Verranno forniti esempi e risorse pratiche a partire dall’esperienza delle associazioni Scuola di Pace di Montesole, Avvocato di Strada e CESD.

L'iniziativa è rivolta a genitori, dirigenti scolastiche/ci e insegnanti, operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili, studenti universitari/studentesse universitarie e/o di percorsi ITS e IFTS, decisori politici e Istituzioni.

Iscrizioni entro le ore 18 di martedì 17 novembre 2020, inviando una mail a gabriella.ghermandi@cittametropolitana.bo.it con oggetto “Webinar Discriminazione”

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-04T12:10:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina