Essere adolescenti oggi. Cosa significa e prospettive future

ore 17.30-19.30

Pagina Facebook del Comune di Ravenna @comunediravenna

Essere adolescenti oggi. Cosa significa e prospettive future

Presentazione dei risultati del questionario sugli adolescenti (11-13 anni) della provincia di Ravenna che la Regione Emilia-Romagna ha condotto nel 2019.

L'incontro sarà un'occasione di confronto, a partire dagli spunti offerti dalla ricerca, su cosa significa essere adolescenti oggi nel nostro territorio e su quali potranno essere le possibili prospettive per le Politiche Giovanili.

L'incontro è rivolto a insegnanti e dirigenti scolastici, educatori e educatrici, operatori e operatrici del settore, ma anche a genitori e famiglie.

Parteciperanno:

• Valentina Morigi, Assessora alle Politiche Giovanili, Comune di Ravenna
  • Matteo Lancini, Psicologo e psicoterapeuta, presidente della Fondazione Il Minotauro di Milano
  • Sabina Tassinari, Osservatorio Giovani del Comune di Ferrara
  • Mariateresa Paladino, Servizio Politiche sociali e socio educative, Regione Emilia-Romagna

ultima modifica 2021-02-15T16:10:30+02:00