Welfare nascente 6 - Mondo cristiano e welfare bolognese tra gli anni 60 e 80

Sesto incontro del ciclo Welfare e professioni sociali a Bologna, dagli anni 60 agli anni 80 del Novecento, promosso da Istituzione Gian Franco Minguzzi, Iress e Comune di Bologna, nell’ambito del progetto "Memorie vive".
  • Quando il 18/06/2024 dalle 16:30 alle 19:30
  • Dove Palazzo Malvezzi, via Zamboni n. 13, Bologna e in streaming
  • Contatti Canale YouTube della Città metropolitana di Bologna
  • Sito web Visita il sito

Welfare nascente 6 - Mondo cristiano e welfare bolognese tra gli anni '60 e '80

Sesto incontro del ciclo Welfare e professioni sociali a Bologna, dagli anni ‘60 agli anni ‘80 del Novecento, promosso da Istituzione Gian Franco Minguzzi, Iress e Comune di Bologna, nell’ambito del progetto "Memorie vive".

Martedì 18 giugno 2024, ore 16,30-19,00, Palazzo Malvezzi, via Zamboni n. 13, Bologna

Saranno presentate alcune esperienze che nel periodo in esame sono state realizzate da attori legati al mondo cristiano locale, sacerdoti e laici, impegnati nell’ambito di tre settori (famiglia e minori, anziani e disabili): l'obiettivo è ricostruire i percorsi formativi e vocazionali, il clima culturale, sociale e religioso dell’epoca, la generazione e organizzazione delle attività, i rapporti con le istituzioni pubbliche.
Ad un anno dalla sua scomparsa, con questo seminario ricorderemo Flavia Franzoni che proprio nel giugno 2023 ci ha consegnato questo suo ultimo tema di riflessione e ricerca.

ultima modifica 2024-06-03T16:17:08+02:00