Bologna, nuovo Centro polifunzionale per l'infanzia

Attività psicomotoria, consulenza alle famiglie, formazione e documentazione. Il servizio educativo “La Casa sull'Albero” di Bologna è cresciuto e si presenta ora alla città arricchito di nuovi servizi dedicati a bambini, ragazzi e ai loro genitori.

L'appuntamento con la festa di inaugurazione, nei giorni scorsi, nei locali storici del servizio in via Libia 53, presso le scuole Giordani, è stata l'occasione per scoprire anche una targa in ricordo di Valentina Valentini, psicologa e psicoterapeuta venuta a mancare improvvisamente lo scorso anno, ideatrice del progetto “Oltre la burrasca”, percorsi di sostegno alla genitorialità, attivo alla Casa sull'Albero da alcuni anni.

Il servizio educativo è stato ampliato e rinnovato con l'apertura di un nuovo Centro polifunzionale per l'infanzia legato a “Educativa di casa -Trame educative per nuove comunità”. Il nuovo Centro Polifunzionale per l'infanzia offrirà un insieme di servizi dedicati ai bambini, con azioni mirate volte a prevenire il disagio e a contrastare la povertà educativa. Lo spazio è rivolto a bambini fascia 0-6 anni e alle loro famiglie. Attraverso figure professionali come pedagogisti, educatori, psicomotricisti, logopedisti, analisti del comportamento verranno proposte ai bambini attività laboratoriali con l'obiettivo di favorire lo sviluppo dell'autonomia, delle competenze comunicative, sociali e relazionali; servizi di supporto per i loro genitori.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-12-03T12:30:14+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina