Bologna, welfare culturale: bando da 304mila euro di fondi europei

L'inclusione e l'innovazione sociale a Bologna attraverso nuovi progetti culturali è il titolo del bando pubblicato dal Comune di Bologna, nell'ambito dei Programma Operativo Città metropolitane 2014 - 2020 - PON METRO  e finanziato dall'Unione europea, per l'assegnazione di 304 mila euro a favore di soggetti del Terzo settore per cinque progetti di welfare culturale.

Il bando si inserisce nella strategia dell’Asse 3 del PON METRO, “Servizi per l’inclusione sociale”, che intende contrastare differenti forme di marginalità, disagio ed esclusione sociale attraverso il sostegno a progetti espressione della partecipazione del Terzo settore e della collettività in aree e quartieri caratterizzati da situazioni di degrado ambientale e marginalità socio-economica.
Obiettivo dei progetti sarà la promozione nei giovani-adulti di un ruolo sociale e culturale capace di rinsaldare il rapporto tra generazioni e culture diverse.

La durata dei progetti presentati dovrà essere di 16 mesi, da settembre 2019 a dicembre 2020.

ultima modifica 2019-05-24T10:46:53+02:00