Bologna, tre giornate dedicate al welfare cittadino

Da giovedì 28 febbraio a sabato 2 marzo a Bologna si terranno tre giornate dedicate al welfare cittadino, con un programma ricco di eventi. Nella Piazza Centrale della Biblioteca Sala Borsa sarà allestito un piccolo spazio dedicato al non profit, che è uno degli attori principali del sistema di welfare.

L’allestimento riprenderà il tema dei quattro elementi della solidarietà, già sviluppato in occasione dell’ultima edizione di Volontassociate.

L’evento è a cura del Comune di Bologna in collaborazione con VOLABO: in questi giorni è in partenza una richiesta di adesione all’iniziativa rivolta alle organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale del territorio comunale di Bologna, iscritte ai registri regionali e/o all’elenco delle Libere Forme Associative del Comune, che svolgano attività di volontariato e solidarietà a sostegno dei cittadini.

ultima modifica 2019-01-07T12:16:58+02:00