“Diritto d’asilo e politiche europee di frontiera": convegno a Bologna

“Diritto d’asilo e politiche europee di frontiera: attualità e prospettive a quattro anni dall’agenda Ue sulla migrazione” è il tema del convegno, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, in programma a Bologna mercoledì 26 giugno (Viale della Fiera 8).

L’agenda dei lavori, a partire dalle ore 9, è suddivisa è in tre parti principali. La prima tratterà de “L’Agenda UE sulla Migrazione (2015), tra proposte di riforma del Sistema Europeo Comune d’Asilo (CEAS) e politiche degli Stati membri”.

A metà mattinata si parlerà di “Misure di esternalizzazione del controllo delle frontiere”.

Nel pomeriggio confronto su “La situazione nell’area mediterranea: diritto del mare e salvataggi, situazione libica, rotta balcanica, corridoi umanitari".

ultima modifica 2019-06-04T13:42:01+01:00