Erp Bologna, nuovo bando per la co-progettazione e realizzazione di progetti

Il Settore Politiche Abitative del Comune di Bologna, per il 2019, ha stanziato 42.000 euro per promuovere, attraverso un bando rivolto a soggetti del Terzo settore, la co-progettazione e realizzazione di azioni volte a migliorare il benessere e la qualità dell’abitare, nell’ambito di alcuni contesti di Edilizia Residenziale Pubblica.

L’obiettivo primario è responsabilizzare gli abitanti e incentivare la cura e il rispetto dei beni e dei luoghi (pubblici e privati) all'interno di un sistema complessivo di azioni coordinate con gli stakeholder sul territorio, promuovendo anche l'integrazione interculturale e intergenerazionale tra i residenti dei comparti.

Il bando sarà aperto fino alle 12 di martedì 2 luglio 2019 e prevede che i progetti si concludano entro il 31 dicembre dello stesso anno. Per ciascun progetto selezionato, l’Amministrazione provvederà a coprire le spese fino all’80% del costo totale del progetto.

ultima modifica 2019-06-03T16:39:14+02:00