“Bologna Welfare”: nuova app del Comune per servizi, sconti e domande

Dall’8 novembre sarà disponibile gratuitamente sugli App store per smartphone (Google Play Store e App Store Ios) “Bologna Welfare”, la nuova App gratuita del Comune di Bologna.

Permette di navigare liberamente nella mappa del welfare cittadino, usufruire di sconti e agevolazioni presso negozi e servizi convenzionati, presentare online domande per contributi e sussidi di welfare, informarsi e consultare le notizie più rilevanti.

Sono oltre 600 le risorse di welfare localizzabili e contattabili direttamente dallo smartphone, tra sportelli sociali e interculturali del Comune e di Asp Città di Bologna, Urp comunali, Case della Salute e poliambulatori Ausl, Caf e patronati sociali, case residenze anziani, case di risposo e altre strutture, società e cooperative per l’erogazione di servizi domiciliari, residenziali e semi-residenziali, servizi di prossimità, associazioni di volontariato, centro di assistenza legale e antiviolenza.

Sono inoltre localizzabili i 1900 stalli di parcheggio per disabili ubicati nel territorio comunale. Grazie al sistema di geolocalizzazione l’App consente di calcolare il percorso per raggiungere servizi di interesse, telefonare o inviare email direttamente, accedere ai siti web, visualizzare le risorse su mappa e conoscerne gli orari di apertura. Il Comune di Bologna calcola che, complessivamente, queste funzionalità interesseranno una platea di oltre diecimila famiglie.

ultima modifica 2019-11-07T10:59:10+01:00