Bologna, ecco la guida "Dove andare per...": cos'è e come trovarla

La guida “Dove andare per…”, realizzata dall’associazione Avvocato di Strada, è disponibile nella sua edizione per l’anno 2020.  Le persone che vivono ai margini della vita sociale di una comunità, purtroppo, sono tagliate fuori anche dalle reti informative. La realizzazione della guida si inscrive nell’iniziativa di diffondere informazioni riguardanti i servizi di cui le persone senza dimora possono usufruire: è una mappa in cui sono indicate mense, posti in cui potersi lavare, vestire o in cui passare la notte.

"Dove andare per..." è frutto di un progetto che dura dal 2003; la guida, che viene ogni anno aggiornata e mandata in stampa, quest’anno, giunta ormai alla sua XI edizione, raggiunge una tiratura di 15.000 copie, le quali saranno distribuite tra stazione, centri diurni, dormitori, mense per i poveri, in tutti i luoghi frequentati dalle persone senza dimora, grazie al supporto dei Servizi sociali territoriali.

Uno strumento utile anche per gli operatori di sportello, i quali potranno attingere dalla guida preziose informazioni da comunicare a chi si rivolge loro.

Le associazioni interessate a possederla potranno ritirare le copie della guida presso la sede di Avvocato di Strada, in via Malcontenti 3, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.

Qualora non si riesca a ritirarla in questi orari, è possibile contattare l'indirizzo bologna@avvocatodistrada.it per concordare il ritiro.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-19T12:03:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina