Bologna. Pillole di Italiano in rete

Online i primi due video-corsi di lingua per stranieri

“Di-Mò” – esclamazione che in dialetto bolognese significa “Dimmi” – è il nome che si è data la scuola di italiano L2 per stranieri ideata dalla cooperativa sociale bolognese Arca di Noè grazie ad una sperimentazione all’interno delle strutture d’accoglienza.

Nella convinzione che la conoscenza della lingua del Paese ospitante sia la prima forma di inclusione, ora la scuola di italiano Di-Mò ha deciso di integrare la propria offerta formativa, proponendo alcuni semplici strumenti online: video-pillole per familiarizzare maggiormente con la lingua durante il percorso di apprendimento. I primi due corsi disponibili sono: Italiano Piano Piano, per coloro che sono all’inizio dell’apprendimento dell’italiano e Patente Facile, per chi vuole approcciarsi allo studio della teoria per ottenere la patente B.

Progressivamente verranno aggiunte nuove pillole in cui la voce degli insegnanti guiderà gli studenti attraverso immagini, parole e illustrazioni. Per ciascun video è possibile scaricare una dispensa riassuntiva e alcuni esercizi (con soluzioni) da svolgere in autonomia.

Per maggiori informazioni:
Italiano in pillole

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-12-29T11:23:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina