#CiakMigration. Video contest sull'inclusione

Un concorso riservato a giovani utenti di Instagram che raccoglierà storie positive di integrazione

È sufficiente avere tra i 18 e i 30 anni di età e possedere un account Instagram: questi i requisiti per partecipare al contest video lanciato da WeWorld Onlus all’interno del progetto europeo #CIAKMIGRACTION per raccontare storie di lotta al razzismo. In palio una gift card da 500 euro per l’acquisto di attrezzature video-fotografiche.

"Il bisogno di solidarietà e di cooperazione – raccontano gli ideatori dell’iniziativa – è più che mai urgente dopo la crisi sanitaria globale che stiamo attraversando. È indispensabile creare comunità forti che dimostrino di resistere alle crisi senza escludere nessuno. La xenofobia deve essere eliminata e sostituita dall'integrazione nel nostro Paese". Per far questo "i giovani possono svolgere un ruolo chiave: informare la società e formare l’opinione pubblica". E, grazie ad Internet, con lo strumento video possono raccontare storie positive di migrazioni e inclusione, obiettivo del concorso.

Per partecipare occorre pubblicare sul proprio account Instagram, entro il 5 luglio, un video della durata compresa tra i 30 secondi e 1 minuto utilizzando l’hashtag #CiakMigractionVideoIT e taggando la pagina Instagram @weworld.onlus. Dopodiché bisogna mandare il link del video all'indirizzo educazione@weworld.it insieme a nome, cognome, età e una presentazione personale.

La selezione del vincitore avverrà per il 60% in base ai like collezionati dal video su Instagram e per il 40% sulla decisione di una giuria dedicata, composta dai referenti della campagna #CIAKMIGRACTION in Italia (WeWorld-GVCComune di BolognaDedalus Cooperativa Sociale), Grecia (ActionAid Hellas), Austria (Sudwind) e Ungheria (Fondazione Artemiczio).
Il vincitore sarà annunciato il 10 luglio 2020 e il video verrà proiettato in occasione del Terra di Tutti Film Festival, rassegna di cinema sociale che si tiene a Bologna.

Per tutti i dettagli del contestCiakMigration

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-26T09:47:43+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina