Modena. Apre sportello di consulenza gratis ai genitori

Un servizio gratuito che si rivolge a tutti i genitori con figli tra zero e 18 anni

Arriva uno sportello pubblico a Modena per i genitori che hanno bisogno di consigli o di conforto nell'educazione dei figli. Grazie a un'iniziativa coordinata dall'assessorato all'Istruzione, il centro Memo, il centro per le Famiglie del Comune e la cooperativa Mediando hanno aperto il nuovo servizio, che si chiama "A più voci".

È gratuito e si rivolge a tutti i genitori con figli tra zero e 18 anni, mirando a essere "un punto di ascolto che intende supportare i genitori dando rilievo alle loro competenze educative, sostenendoli di fronte a difficoltà o dubbi e aiutandoli a individuare insieme una strategia". La consulenza educativa è svolta da pedagogisti, professionisti nel campo della mediazione e della relazione educativa. Il servizio, inoltre, ha attivato una collaborazione con il programma di psicologia clinica dell'Ausl.

Telefonando al numero 3396891190 (lunedì dalle 14.30 alle 18.30 e nelle mattinate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13), oppure scrivendo un'e-mail a consulenzaeducativa@comune.modena.it i genitori contatteranno un operatore di Memo che indirizzerà la loro richiesta al professionista adatto, a seconda della fascia d'età del figlio.

ultima modifica 2020-05-11T16:10:27+01:00