Giovani. A Cattolica 8 posti a disposizione per il servizio civile

Per progetti nei servizi biblioteca, musei e teatro

Sono otto i posti a disposizione per svolgere il servizio civile al Comune di Cattolica, in provincia di Rimini. Nel dettaglio, fa sapere l'amministrazione, sono disponibili tre posti al Servizio Biblioteca-Centro culturale polivalente per il progetto Le biblioteche come ponti tra i saperi, che mira a diffondere la conoscenza sul patrimonio culturale del territorio, due posti al Servizio Museo della Regina per il progetto Musei: un patrimonio da conoscere e condividere, che intende incrementare la fruizione dei musei e delle iniziative culturali da parte di cittadini e turisti, e tre al Servizio Teatro della Regina per il progetto Comunicare il patrimonio culturale, con cui si vuole aumentare la fruibilità e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

Per candidarsi è necessario collegarsi alla piattaforma domandaonline.serviziocivile.it, con credenziali Spid livello di sicurezza 2, entro le 14.00 dell'8 febbraio 2021. È possibile fare domanda per un solo progetto, e possono candidarsi tutti i cittadini italiani, europei e non europei con regolare permesso di soggiorno di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

Complessivamente sono previsti "12 mesi di servizio, un impegno di 25 ore settimanali su cinque giorni ed un rimborso spese mensile di 439,50 euro", e l'avvio dei progetti è previsto per questa primavera. Per informazioni si può consultare il link bit.ly/3ocRiym, oppure contattate Arci Servizio civile Rimini al link www.arciserviziocivile.it/rimini/progettiscn, scrivendo a rimini@ascmail.it, o chiamando lo 0541791159 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18.

ultima modifica 2021-01-13T13:12:11+02:00