Aperte le candidature per il Premio Innovatori Responsabili ed il concorso L'Europa è QUI

La 7° edizione del premio valorizzerà buone pratiche realizzate sugli obiettivi dell’Agenda 2030. Il concorso è rivolto ai beneficiari dei progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna

Il Premio Innovatori Responsabili, giunto alla 7° edizione, intende valorizzare le buone pratiche realizzate da imprese, liberi professionisti, cooperative sociali, scuole, università, enti di formazione e fondazioni ITS che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile; l’edizione di quest’anno è particolarmente focalizzata sui 4 obiettivi prioritari alla base del nuovo Patto per il lavoro e per il clima:

• Regione della conoscenza e dei saperi
  • Regione della transizione ecologica
  • Regione dei diritti e dei doveri
  • Regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità

Le candidature aprono il 1° settembre e si chiudono il 30 settembre 2021. Trovate qui il regolamento.

Il concorso L'Europa è QUI è rivolto ai beneficiari dei progetti che sono stati finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – enti locali, imprese, startup, professionisti, centri di ricerca, enti di formazione, università, associazioni, dottorandi – con l’obiettivo di renderli protagonisti nel comunicare il contributo dell’Europa per le comunità regionali.

I beneficiari dei Programmi Fesr, Fse, Interreg e Psr 2014-2020 possono candidare il racconto del proprio progetto, scegliendo la modalità espressiva che preferiscono. Queste testimonianze entreranno a far parte della campagna di comunicazione della Regione sull’Europa in Emilia-Romagna.

Le candidature sono già aperte e si chiudono il 22 ottobre 2021. Trovate qui come partecipare.

ultima modifica 2021-07-30T14:33:18+01:00