Servizio civile regionale dell’Emilia-Romagna: i risultati delle elezioni

Tra il 22 e il 31 gennaio 2021 è stato possibile votare per il rinnovo della Rappresentanza dei giovani in Servizio civile regionale dell’Emilia-Romagna

Le elezioni on-line hanno visto il contributo di 86 giovani, con 79 voti validi espressi verso una delle tre candidature presentate e 7 voti non validi (1 con preferenza espressa).

Una comunità attiva e propositiva che desideriamo ringraziare pubblicamente per la passione e la partecipazione dimostrate.

Le votazioni per l’elezione dei Rappresentanti dei giovani per il Servizio Civile Regionale hanno dato i seguenti risultati:

• 25 voti validi per Denise Fiorucci
  • 25 voti validi per Simone Modica (+1 voto non valido, perché non confermato)
  • 29 voti validi per Giulia Stagnoli

La Rappresentante dei giovani del Servizio Civile Regionale è quindi Giulia Stagnoli che resterà in carica per due anni. L’altro Rappresentante, che resterà in carico per un anno, è Simone Modica.

Simone Modica e Denise Fiorucci hanno ottenuto lo stesso numero di voti, per cui si è applicato l’unico riferimento disciplinare previsto nel caso di parità, da sempre applicato nel SCR (punto XIII, u.c. del Disciplinare del SCR; punto 3.1, u.c. della Disciplina dei rapporti tra giovani in SCR ed Enti titolari dei co-progetti), che è stato fatto proprio anche dal DPGSCU nell’ultimo bando: a parità di punteggio è preferito il candidato maggiore di età).

A fronte di un risultato così equilibrato nella determinazione del secondo candidato eletto, l’auspicio è quello che Denise Fiorucci possa essere coinvolta informalmente nelle attività che il gruppo dei delegati/Rappresentanti SCU e SCR metteranno in campo.

ultima modifica 2021-03-03T15:25:11+02:00