Il rapporto tra Pubblica amministrazione ed Enti del Terzo settore

Un webinar di approfondimento che si terrà venerdì 16 aprile, dalle 10 alle 12

Organizzata da Regione Emilia-Romagna e Anci, con il supporto organizzativo di ART-ER, l’iniziativa vuole essere un primo esame sull’applicazione delle Linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed Enti del Terzo Settore, attraverso i punti di vista di tutti i soggetti interessati.

Le Linee guida forniranno un supporto alle pubbliche amministrazioni che, nell'ambito della loro autonomia, sono chiamate a dare concreta applicazione alle norme del Codice dedicate al coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore.

Gli interventi

Elly Schlein - Vice Presidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna

Luca Vecchi - delegato al welfare di ANCI nazionale

Alberto Bellelli - referente welfare di ANCI Emilia-Romagna

Il percorso di elaborazione delle Linee Guida

Alessandro Lombardi - Direttore Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Le Linee Guida: un primo esame

Luciano Gallo - membro del gruppo tecnico ministeriale per l’elaborazione delle Linee Guida.

Le Linee Guida: il punto di vista del Terzo settore

Fausto Viviani - Portavoce del Forum regionale del Terzo Settore

Prospettive

Monica Raciti - Responsabile del Servizio Integrazione, contrasto alla povertà e Terzo Settore della  Regione Emilia-Romagna