Giornata Nazionale del Servizio Civile

Il 15 dicembre un incontro on-line tra i rappresentanti ed i giovani del Servizio Civile di tutta la regione

Il 15 dicembre 2021, dalle 9.00 alle 11.00, in occasione della Giornata Nazionale del Servizio Civile, i rappresentanti ed i giovani del Servizio Civile della Regione rifletteranno on-line sull'evoluzione del Servizio Civile e dei suoi valori alla luce dei bisogni odierni dei giovani e dei cambiamenti sociali che la società sta vivendo.

L’obiettivo è quello di tracciare un’immagine del servizio civile attuale redigendo un documento con i punti cardine del Servizio Civile al giorno d'oggi, così come vissuto e percepito quotidianamente nell'esperienza concreta dei giovani.

Questo rappresenta il primo passo per prendere atto di eventuali cambiamenti del modo di intendere il Servizio Civile da parte dei giovani ed agire di conseguenza con l'obiettivo di rendere il Servizio Civile più vicino alla realtà e ai bisogni dei giovani e della società intera.

ultima modifica 2021-12-13T13:23:20+02:00