On-line il corso per operatori e volontari dei Centri estivi

Da lunedì 7 giugno riaprono i Centri estivi: le misure per il ritorno alla socialità, garantendo la sicurezza di partecipanti, personale e familiari

Il corso per operatori e volontari dei Centri estivi è ora disponible on-line su E-R Sociale.

Il protocollo regionale, con riferimento a quello nazionale, stabilisce i requisiti di accessibilità dei Centri estivi, in partenza dal 7 giugno, i requisiti per il personale, per i volontari e la formazione sulle misure anti-Covid, le modalità di svolgimento in sicurezza delle attività e dei giochi, le misure precauzionali da rispettare per prevenire la diffusione del virus, le regole per l’accompagnamento e il ritiro degli iscritti, le procedure da seguire in presenza di casi positivi sospetti.

Alla base del Protocollo regionale ci sono sempre il distanziamento e l’uso delle mascherine e dei dispositivi di protezione per il personale, attività da svolgere il più possibile all’aperto, pulizia e sanificazione delle superfici e degli oggetti, oltre all’aerazione costante degli ambienti in caso di permanenza in spazi chiusi.

Le attività saranno il più possibile all'aperto con l'organizzazione in gruppi stabili di massimo di 25 ragazzi, omogenei per fasce di età, inclusione di disabilità e fragilità.

ultima modifica 2021-05-28T09:53:59+02:00