Inclusione lavorativa delle persone disabili al centro della terza Social Economy Mission del progetto R.E.S.E.T. Segui l'iniziativa on-line

Il 22 e 23 novembre si terrà a Bologna la terza Social Economy Mission del progetto europeo R.E.S.E.T, il cui tema centrale sarà la tutela e la promozione dell'occupazione attraverso l’economia sociale

ART-ER e la Regione Emilia-Romagna, insieme ai partner e agli stakeholder del progetto provenienti da Regione Occitania, Comunità Valenciana e Città di Zagabria, si riuniranno per confrontarsi sulle politiche e le pratiche di inclusione sociale e lavorativa delle persone disabili presenti sui rispettivi territori.

Il 22 novembre si terranno due workshop paralleli durante i quali policy maker, imprenditori sociali, innovatori e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali e delle centrali cooperative discuteranno dei modelli e delle reti attivabili per favorire l’inclusione lavorativa nei rispettivi territori.

Al termine dei lavori la delegazione visiterà la cooperativa sociale La Fraternità e l’azienda FAAC che ha attivato insieme alla cooperativa sociale Pictor convenzioni art. 22 (Legge Regionale 17/2005) ed inserito nel proprio organico persone con disabilità. 

Il 23 novembre, sempre nell’ambito del progetto, si terrà la conferenza istituzionalePromuovere l’inclusione lavorativa delle persone disabili attraverso l’economia sociale: politiche, misure e casi studio”. Interverranno rappresentanti delle istituzioni regionali emiliano-romagnole, valenciane e occitane e verranno presentate buone pratiche e progetti di inclusione da parte di imprenditori sociali provenienti dai quattro territori partner del progetto. 

La notizia in inglese (pdf108.89 KB)

I lavori della conferenza potranno essere seguiti online a questo link.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-29T15:42:30+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina