Convocato il Quinto Forum dell’Economia solidale

Sabato 17 dicembre 2022, dalle 9 alle 13 a Bologna e on-line

La Quinta seduta del Forum regionale dell’Economia Solidale

Sabato 17 dicembre 2022, dalle 9.00 alle 13.00, si terrà la Quinta seduta del Forum regionale dell’Economia Solidale, il principale tra gli organismi previsti dalla Legge Regionale n. 19 del 23 luglio 2014
Il Forum, convocato nuovamente in presenza dopo la forzata riunione online nel 2021, si svolgerà nell’Aula magna della Regione Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro n. 30 a Bologna.

Come partecipare all’incontro
All’incontro sono ammessi i soli rappresentanti dei soggetti iscritti al Forum alla data del 16 dicembre che segnalano la loro presenza mediante compilazione del seguente modulo: https://platform.eventboost.com/e/5-forum-dell-economia-solidale/33806/
A chi richiederà l’iscrizione online saranno inviate via e-mail le istruzioni per partecipare qualche giorno prima dell’iniziativa. 

Il Forum regionale dell’Economia Solidale

Il Forum regionale dell’Economia Solidale, costituitosi nel 2017 su iniziativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ART-ER, è strutturato in nove gruppi di lavoro ognuno dei quali ha compito di formulare linee guida operative per sviluppare azioni negli ambiti tematici dell'economia solidale ed è aperto a tutti coloro che intendono aderire a questi principi, riconosciuti dalla legislazione regionale, assumendo consapevolmente di operare per la loro promozione e affermazione.  

L’Assessore al Welfare, Politiche giovanili, Montagna e Aree interne con delega all’Economia Solidale, Igor Taruffi, nel confidare in un'ampia partecipazione, intende allargare la rete dei soggetti dell'economia solidale realizzando così quella contaminazione di idee e intenti ispirati ai valori che la Regione vuole promuovere, con l'auspicio che attraverso questa platea emergano, quante più possibile, le realtà che operano nel nostro territorio e che si riconoscono nei valori dell'Economia Solidale. 

Le modalità di adesione al Forum
I soggetti non ancora iscritti al Forum possono fare richiesta di adesione utilizzando questo modulo facsimile di domanda. La richiesta sarà valutata entro i tempi istruttori definiti dal regolamento del Forum regionale dell’Economia Solidale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-02T09:40:29+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina