Protezione e asilo in Emilia-Romagna. Presentazione del Report 2021

La diretta web giovedì 24 febbraio 2022, dalle 17.00, con i dati del quadro regionale e le prospettive future dei progetti di accoglienza sul territorio

Giovedì 24 febbraio 2022, alle ore 17 verrà presentato il Report Protezione e Asilo in Emilia-Romagna 2021. Grazie all’utilizzo e al confronto di dati provenienti da molteplici fonti – alcune delle quali diffuse soltanto attraverso questo dossier – il compendio statistico compone sinteticamente il quadro della protezione e dell’asilo nella Regione relativamente all’anno appena trascorso, con alcuni rimandi al quadro nazionale.

La pubblicazione aggiornata (la cui prima edizione risale al 2006) verrà illustrata in occasione di un webinar a cui prenderanno parte, tra gli altri, Elly Schlein (Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna), Massimo Massetti (Responsabile del Coordinamento Politico sull’Immigrazione di ANCI Emilia-Romagna) e Alessandro Fiorini (Ricercatore e socio fondatore di Asilo in Europa).

Si discuterà, altresì, delle prospettive future dei progetti di accoglienza sul territorio regionale.

ultima modifica 2022-01-31T18:25:04+02:00