Vicini ma lontani. Approcci per prevenire ed intercettare il ritiro sociale di ragazze e ragazzi

Lunedì 27 giugno 2022, dalle ore 9.30, la presentazione delle Linee di indirizzo regionali. In Aula magna Regione Emilia-Romagna e on-line

Le ricadute dell’emergenza sanitaria da Covid-19 hanno inciso profondamente sul benessere psicofisico degli adolescenti.

Le Linee di indirizzo presentate, che delineano percorsi di sostegno integrati secondo un approccio sistemico e multidimensionale, intendono fornire indicazioni operative in merito all’analisi del fenomeno del ritiro sociale, alle azioni di prevenzione universale, selettiva e indicata e all’attivazione di percorsi di trattamento di 1° e 2° livello con la partecipazione e il coinvolgimento tutte le istituzioni, i servizi e i soggetti implicati nel sostegno alla crescita di bambine, bambini e adolescenti.

Il programma dell'iniziativa (pdf581.73 KB)

pubblicato il 2022/06/16 14:34:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-21T15:27:30+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?