«Promuovere innovazione nella salute mentale» e «Politiche dell’abitare e dimensione sociale»

Martedì 10 e mercoledì 11 maggio i due prossimi incontri tematici del percorso di ascolto verso il nuovo PSSR regionale. Come partecipare

L’11 gennaio 2022, con la giornata di avvio del percorso di ascolto in vista della definizione del nuovo PSSR è partita la costruzione del nuovo Piano sociale e sanitario dell’Emilia-Romagna con la partecipazione del mondo del Terzo settore, Università, Organizzazioni sindacali, Centrali cooperative ed esperti. Il Piano, a partire dall’esperienza della precedente programmazione, avrà un’attenzione particolare all’impatto che la pandemia ha avuto sui bisogni delle cittadine e dei cittadini della regione.

L’iniziativa successiva, tenutasi il 22 febbraio, ha aperto alla riflessione con i Direttori e/o Responsabili dei servizi sanitari, sociali e sociosanitari su contenuti e priorità che dovranno essere incluse nel nuovo PSSR ed è stata seguita da un incontro con la comunità dedicato alle Organizzazioni del Terzo settore, ai Comitati consultivi misti, Consulte, tenutosi il 10 marzo.

Da lunedì 11 aprile, con Un’alleanza di comunità per il benessere giovanile è iniziata una serie di 5 incontri tematici chi si terranno nel mese di maggio.

Dei prossimi due è stato già delineato il programma, mentre per il quarto ed il quinto è ancora in definizione. L’invito è quello di iscriversi e partecipare alle iniziative di maggiore interesse.

On-line la registrazione dell'iniziativa dell'11 aprile 2022 Un’alleanza di comunità per il benessere giovanile Primo incontro tematico del Percorso di ascolto verso il nuovo PSSR regionale.

Vedi i materiali di tutto il percorso:

Promuovere innovazione nella salute mentale
Secondo incontro tematico
martedì 10 maggio 2022
, ore 9.30-17.00

Iniziativa solo on-line

Iscriviti alle plenarie dell’iniziativa (ore 9.30-11.00 e 15.00-17.00)

Iscriviti ai dialoghi/gruppi di lavoro

Politiche dell’abitare e dimensione sociale
Terzo incontro tematico
Teatro della Fondazione Collegio San Carlo, via San Carlo n. 5, Modena
mercoledì 11 maggio 2022, ore 9.30-17.00