Rebuilding. Un percorso formativo online di supporto agli Ambiti distrettuali per la gestione integrata dei fondi in ambito povertà (PON, PNRR, FNP)

Iscrizioni entro il 10 giugno

Con il progetto Rebuilding l’obiettivo della Regione e di ANCI Emilia-Romagna è fornire un supporto rispetto al compito, spesso complesso anche in relazione alla carenza di risorse umane, della gestione dei diversi fondi in ambito povertà, attraverso indicazioni e strumenti concreti per l’operatività quotidiana, che rimangano patrimonio a disposizione anche dopo la conclusione del percorso.

Il percorso (giugno 2022-giugno 2023), finanziato dall’avviso “Rebuilding” del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di cui Regione Emilia-Romagna è capofila, è realizzato in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna e si svolgerà attraverso:

• incontri formativi online
  • creazione di strumenti operativi (es modelli di convenzioni, regolamenti, linee guida)
  • supporto tramite e-mail dedicata - condivisione FAQ.

Gli incontri formativi, previsti a partire dal 28 giugno, saranno raggruppati in 3 moduli, incentrati su programmazione, rendicontazione e monitoraggio dei fondi PON con uno sguardo anche alle risorse PNRR e FNP:

• Visione integrata nella programmazione delle risorse disponibili 28 giugno- 8 novembre 2022, Ettore Vittorio Uccellini e Luciano Gallo
  • La progettazione e gestione dei progetti finanziati con fondi PON inclusione 22 novembre 2022-14 marzo 2023, Giorgio Bisirri
  • L’affidamento dei servizi sociali 28 marzo-27 giugno 2023, Luciano Gallo

Le richieste di iscrizione saranno valutate dagli organizzatori in modo tale da costruire gruppi in cui vi siano figure di diversi distretti, così da garantire la più ampia rappresentatività del territorio regionale. È possibile prevedere, nonché auspicare, la presenza di almeno 2-3 persone per distretto.

Iscrizioni entro il 10 giugno 2022 a questo link

Per informazioni: 0516338911 - brunella.guida@anci.emilia-romagna.it

Progetto regionale “Rebuilding” (IT039-AV-2021-EMR_RBD-001 - CUP E43D21004700006) finanziato nell’ambito del PON Inclusione, Fondo Sociale Europeo, Programmazione 2014 – 2020 - Asse 4 “Capacità amministrativa” – Priorità di investimento 1.1

ultima modifica 2022-05-31T16:41:08+02:00