Come attivare forme innovative di partenariati con gli Enti del Terzo Settore. L’amministrazione condivisa nella nuova disciplina sui servizi pubblici locali

Mercoledì 26 aprile si tiene un seminario on-line di approfondimento su iniziativa della Regione Emilia-Romagna, a cura di ART-ER ed in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna

Con l’approvazione del Decreto legislativo n. 201 del 23 dicembre 2022 si apre una nuova stagione per i servizi pubblici locali.

La materia si arricchisce di una rinnovata disciplina organica, affiancata dalla revisione della disciplina in ambito di contratti pubblici, in attuazione della Legge Delega n. 78/2022.

Alla luce delle riforme del vigente quadro normativo la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con ART-ER Attrattività Ricerca Territorio e ANCI Emilia-Romagna organizza un seminario di approfondimento allo scopo di analizzare il rapporto fra la nuova disciplina sui servizi pubblici e le forme di Amministrazione condivisa, con particolare riferimento alle modalità di coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore, ai sensi del Codice Terzo Settore.

L’amministrazione condivisa nella nuova disciplina sui servizi pubblici locali
Come attivare forme innovative di partenariati con gli Enti del Terzo Settore

mercoledì 26 aprile 2023, ore 10.00-13.00, on-line su piattaforma Zoom