Convocato il Sesto Forum regionale dell’Economia Solidale

La seduta dell’organismo, previsto dalla L.R. n. 19/2014, si tiene venerdì 2 febbraio dalle ore 14.00, a Bologna. I soggetti iscritti al Forum sono chiamati a partecipare in presenza o on-line

Venerdì 2 febbraio 2024, dalle 14.00 alle 18.00 si terrà la Sesta seduta del Forum Regionale dell’Economia Solidale, il principale tra gli organismi previsti dalla Legge Regionale n. 19 del 23 luglio 2014 “Norme per la promozione e il sostegno dell’Economia Solidale”.

I lavori, organizzati dalla Segreteria Tecnica del Forum con il sostegno di ART-ER,  si svolgeranno nell’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro, 30 a Bologna.

I lavori saranno aperti dal Presidente del Forum Regionale ES, Francesca Marconi e dall’Assessore Regionale con delega all’Economia Solidale Igor Taruffi.

Il programma è accessibile a questo link e consentirà una riflessione collettiva sull’Economia Solidale, sul suo ruolo nella comunità locale e sui i rapporti con la politica e il Terzo Settore.

Saranno presentati i lavori dei GLT, i nove Gruppi di Lavoro Territoriali, ognuno dei quali ha compito di formulare linee guida operative per sviluppare azioni negli ambiti tematici dell’Economia Solidale.

A seguire saranno illustrati i frutti del Fondo Regionale per l’Economia Solidale e lo stato della Mappatura delle Reti Alimentari Contadine.

All’incontro saranno ammessi i soli rappresentanti dei soggetti iscritti al Forum alla data del 1° febbraio, segnalando la loro presenza mediante compilazione di questo modulo

È possibile anche la partecipazione online e a tale scopo il link per il collegamento con le istruzioni sarà inviato qualche giorno prima esclusivamente a coloro che hanno scelto tale modalità di partecipazione in fase di compilazione del modulo.

I soggetti non ancora iscritti al Forum potranno fare richiesta di adesione utilizzando il modulo facsimile di domanda scaricabile su E-R Sociale. La domanda verrà valutata entro i tempi istruttori definiti dal regolamento del Forum regionale dell’Economia Solidale, consultabile su E-R Sociale.

ultima modifica 2024-01-31T14:02:55+02:00