Giornata del Rifugiato 2024

Il calendario regionale degli appuntamenti per la giornata mondiale del 20 giugno e dintorni

Anche quest’anno Regione e ANCI Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto ‘Emilia-Romagna Terra d’Asilo, hanno realizzato un calendario delle iniziative che si terranno nel mese di giugno attorno alla Giornata Mondiale del Rifugiato, indetta per il 20 giugno.

Il 18 giugno, dalle ore 9.30 si terrà il webinar gratuito Il fenomeno migratorio in Emilia-Romagna: accoglienza diffusa e inclusione lavorativa (Iscrizioni entro il 12 giugno), approfondimento aperto alla cittadinanza sulla Carta ONU per l’integrazione delle persone rifugiate e sul nuovo Focus dell’Osservatorio Regionale sul fenomeno migratorio dedicato ai Cittadini stranieri in Emilia-Romagna. Mercato del lavoro e dinamiche occupazionali.

ultima modifica 2024-05-30T11:56:03+02:00