Bambini e famiglie nel post-adozione

Materiali relativi agli interventi e la documentazione del Seminario regionale: "Bambini e famiglie nel post-adozione: per una offerta integrata di interventi e servizi" organizzato dal Servizio Politiche Familiari, Infanzia e Adolescenza della Regione Emilia-Romagna

Nel corso del seminario, che si è svolto a Bologna il 27 novembre 2007, sono state affrontate le problematiche della post-adozione, con la presentazione di varie esperienze di sostegno ai genitori adottivi e ai loro figli, tra cui le consulenze familiari, i supporti psicologici e psicoterapeutici con i bambini adottati, la prospettiva interculturale nell'adozione internazionale e le collaborazioni tra i Servizi per le adozioni e i Servizi educativo-scolastici.

Materiali da scaricare

ultima modifica 2013-10-16T11:34:00+01:00