“Performing Resistance”. Il festival delle migrazioni di Bologna va online

• Contatti Intercultura Magazine E-R Sociale
  • Sito web Visita il sito

“Performing Resistance”. Il festival delle migrazioni di Bologna va online

Seminari digitali e dialoghi in streaming su arte, migranti e città inclusive

Dal 16 al 20 giugno 2020, nell'ambito di “Atlas of Transitions. New Geographies for a Cross-Cultural Europe”, progetto europeo in cui dieci partner in sette paesi – Italia, Albania, Belgio, Polonia, Francia, Grecia e Svezia – collaborano per progettare, attraverso diverse pratiche artistiche, nuovi modi di interazione e reciprocità tra cittadini europei, residenti stranieri e nuovi arrivati (migranti, richiedenti asilo, minori non accompagnati, rifugiati), si svolgerà la Summer School Internazionale “Performing Resistance”.

Promossa da Emilia Romagna Teatro FondazioneDipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna e da Cantieri Meticci, insieme alla Regione Emilia-Romagna e al Comune di Bologna, quest’anno la Summer School sarà in versione digitale a causa dell’emergenza da Nuovo Coronavirus. Momenti teorici e di dibattito gratuiti con studiosi, curatori e artisti internazionali, aperti a tutti e in streaming su Facebook e Youtube, per quella che è la terza edizione di Atlas of Transitions Biennale, il festival di Bologna dedicato alle migrazioni.

Programma e modalità di partecipazione si Intercultura Magazine di E-R Sociale

ultima modifica 2020-06-12T17:04:28+02:00