Con i dati si può.... I sistemi informativi a supporto del welfare

16 maggio 2014. Il secondo ciclo dei seminari di Officina del Welfare comincia con un incontro sul tema dei dati a supporto del welfare. Il seminario ha come obiettivo un approfondimento sui sistemi informativi a supporto delle politiche del welfare di livello locale, regionale e nazionale; in particolare, l'attuale sistema informativo regionale e un'ipotesi di sviluppo attraverso la definizione di indirizzi regionali e requisiti funzionali a supporto dell'implementazione dei sistemi informativi locali. Inoltre, è stato presentarto il quadro delle modalità di partecipazione delle Regioni allo sviluppo del sistema informativo nazionale avviando una riflessione sulle possibili ricadute sui sitemi regionali.