Covid-19 e cultura dell'asilo

Giovedì 18 giugno 2020, dalle 10 alle 12: Webinar gratuito promosso da Regione Emilia-Romagna ed ANCI Emilia-Romagna, nell'ambito del progetto ‘Emilia-Romagna Terra d’asilo’. Iscrizioni on-line entro il 15 giugno

In occasione della giornata mondiale del rifugiato 2020, il progetto regionale “Emilia-Romagna Terra d’Asilo” organizza una tavola rotonda, a distanza, con alcune realtà che hanno sviluppato interessanti azioni nella fase del Covid-19.
In particolare, verranno presentate alcune iniziative di impegno civico che hanno visto impegnati professionisti, volontari e persone in accoglienza.
Sarà inoltre presentato il calendario di iniziative promosse, nel territorio emiliano-romagnolo, dagli Enti locali e dal Terzo settore in occasione della giornata mondiale del rifugiato.

Programma (pdf2.66 MB)

Giovedì 18 giugno 2020, dalle 10 alle 12

Interventi di apertura di:

• Elly Schlein - Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna
  • Gloria Lisi - Responsabile del Coordinamento Politico sull'Immigrazione di ANCI Emilia-Romagna

Presentazione di iniziative e azioni locali:

• Comune di Bologna e ASP Città di Bologna
  • Comune di Ravenna
  • Unione Comuni Valmarecchia e Cooperativa Centofiori
  • Gruppo di volontarie ARCI
  • Ciac Onlus

Presentazione del calendario regionale delle iniziative promosse da Enti locali e del Terzo Settore.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione online entro le ore 12 di lunedì 15 giugno 2020 al seguente link.

Spostamento o annullamento del corso

ANCI Emilia-Romagna si riserva, per cause di forza maggiore e in funzione del numero di iscritti di spostare la sede e la data del corso. Il corso si terrà solo in caso di raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Di tali eventualità gli iscritti al corso saranno tempestivamente informati esclusivamente tramite posta elettronica, all'indirizzo indicato al momento dell’iscrizione.

ultima modifica 2020-06-09T12:41:14+01:00