Tomorrow People: segui l’iniziativa finale del concorso per creativi Under 35 dell’Emilia-Romagna

Venerdì 23 aprile 2021, dalle 17.30, la presentazione online delle tre produzioni vincitrici

Tomorrow People è giunto alla volata finale. Delle 44 candidature, pervenute da tutte le province emiliano-romagnole, sono stati selezionati tre progetti, uno per ogni categoria (Fotografia, Fumetto e Video), che si sono trasformati in altrettante nuove produzioni e che saranno presentate nell’evento online di venerdì 23 aprile 2021 alle ore 17.30.

I progetti vincitori:

• Fumetto: Francesco Pelosi ed Elisa Castellano (Spaghetti Comics)
  • Fotografia: Giovanni Bottari e Dario Mantovi (Collettivo Mabo)
  • Video: Anna Mila Stella

Oltre agli autori che hanno vinto il premio, interverranno gli esperti che hanno selezionato e accompagnato il percorso di produzione degli artisti: Matteo Casali (sceneggiatore), Alessandro Ceci (regista e video-maker) e Michele Smargiassi (giornalista).
Apre la presentazione un saluto della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein e dell’Assessore al Bilancio e Welfare del Comune di Reggio Emilia, Daniele Marchi

Tomorrow People è un concorso di idee per la selezione di 3 progetti inediti nell’ambito della fotografia, dell’audiovisivo e del fumetto rivolto ad Under 35 e teso a valorizzare al meglio la diversità culturale attraverso lo sguardo inedito e le aspirazioni delle nuove generazioni, dando voce contemporaneamente all’espressione artistica dei giovani su temi d’attualità.

Organizzato e promosso dall’Associazione ICS – Innovazione Cultura Società, unitamente a ART-ER Attrattività Ricerca Territorio S. cons. p.a. e alla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività del Piano Regionale Multiazione CASP-ER II 2018-2020 (Azione 3), il concorso premia con 2.000 Euro progetti tesi a rappresentare il fenomeno migratorio e le sfide dell’integrazione all’interno della comunità emiliano-romagnola, nella sua evoluzione tra passato, presente e futuro.

ultima modifica 2021-04-20T12:41:59+02:00