Servizio Civile

500 impronte straordinarie

testimonianze, immagini, racconti dei progetti speciali di servizio civile a favore delle popolazioni dell'Emilia colpite dagli eventi sismici iniziati nel maggio 2012

MONITORAGGIO EX POST - Dopo qualche anno dall’esperienza di servizio civile nazionale e regionale svolta tra il 2013-2014, la Regione promuove un monitoraggio a distanza, per valutare l’efficacia delle azioni realizzate, in termini di impatto sociale, che hanno visto come protagonisti le/i giovani impegnate/i nei progetti speciali "Per Daniele: Straordinario Come Voi" e "Ri-partire dalla cultura e dal patrimonio artistico".

I giovani che hanno vissuto questa esperienza di servizio civile nel Bando straordinario a favore delle popolazioni dell'Emilia colpite dagli eventi sismici iniziati nel maggio 2012 hanno la possibilità di partecipare all’attività di monitoraggio ex post. In particolare sono stati recuperati gli indirizzi di posta elettronica di 428 giovani, che in questi giorni hanno ricevuto una mail con il link per la compilazione di un questionario on line.

Se hai fatto, o conosci chi ha fatto, servizio civile nei progetti speciali "Per Daniele: Straordinario Come Voi" e "Ri-partire dalla cultura e dal patrimonio artistico" senza aver ricevuto tramite posta elettronica l'invito a compilare il questionario di monitoraggio, segnalaci cognome, nome e mail a: serviziocivile@regione.emilia-romagna.it

In ogni caso ti chiediamo la disponibilità a completare questa sezione dedicata all'esperienza di servizio civile nei progetti speciali a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2012 con contribuire testimonianze, racconti e immagini, inviando quanto ritieni utile con oggetto "500 impronte straordinarie" all'indirizzo: serviziocivile@regione.emilia-romagna.it

Ti ringraziamo

*-*-*

Alcuni pensieri di Carolina (pdf90.16 KB), in servizio civile presso il Consorzio Servizi Sociali di Parma, dopo aver partecipato, insieme ad una delegazione di giovani della sua città, all'evento conclusivo dei progetti speciali del primo aprile 2014 a Modena.

*-*-*

I progetti speciali di servizio civile per le zone colpite dal sisma nella puntata di "Vista da vicino" dell' 11 novembre 2013: Il Servizio è attivo

ultima modifica 2017-11-07T17:02:00+01:00