Avviso SCR 21 dicembre 2018

Prossime scadenze del Servizio Civile Regionale (in aggiornamento)

Con deliberazione dell'Assemblea legislativa n.189 del 20 dicembre 2018 la Regione Emilia-Romagna ha prorogato il documento di programmazione triennale del servizio civile (pdf, 358.7 KB), per consentire la realizzazione dei progetti SCR e la valutazione dei progetti SCU avviati nel 2018-2019, nell'attesa che si definisca a livello nazionale il quadro della riforma del SCU. Contestualmente sono stati aggiornati alcuni riferimenti temporali contenuti nella deliberazione della Giunta regionale n.558/2016, di attuazione del citato documento triennale, al fine di permettere la presentazione dei prossimi progetti SCR con le modalità e nelle scadenze di seguito riportate.

SERVIZIO CIVILE REGIONALE per giovani 18-29 anni

Il termine per la consegna dei progetti SCR 18-29 anni alla Regione Emilia-Romagna è stato fissato alle ore 14:00 del 1 febbraio 2019.I progetti e la documentazione devono essere inviati esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: segrsvilsoc@postacert.regione.emilia-romagna.it

Dopo la valutazione dei progetti da parte della Regione, seguirà nei mesi di aprile-maggio la pubblicazione degli avvisi provinciali per la presentazione della domanda di partecipazione da parte dei giovani interessati, mentre gli avvii delle attività sono previsti nel seguente modo:

1. inizio settembre, per tutti i progetti di 11 mesi e per i progetti interessati di durata da 6 a 10 mesi;
  2. inizio ottobre, per i restanti progetti di durata da 6 a 10 mesi.

Modulistica progettazione SCR 2019:

SERVIZIO CIVILE ESTERO

Restano invariate disciplina e modalità di presentazione dei progetti di sostegno all'esperienza di servizio civile nazionale all'estero (SCE) e dei progetti di servizio civile regionale per minori e adulti (SCRMAA), mentre alcune modifiche sono introdotte nell'adesione agli obiettivi regionali da parte dei Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.).

Per quanto riguarda il sostegno all'esperienza di SCE il termine per la presentazione dei progetti è fissato alle ore 14:00 del 31 gennaio 2019. I progetti e la documentazione devono essere inviati tramite PEC all'indirizzo: segrsvilsoc@postacert.regione.emilia-romagna.it

Disciplina e modalità presentazione progetti di sostegno all'esperienza di SCE (pdf, 464.4 KB)

Modulistica SCE 2019:

COORDINAMENTI PROVINCIALI DEGLI ENTI DI SERVIZIO CIVILE

Relativamente all'adesione agli obiettivi regionali da parte dei Co.Pr.E.S.C., il termine per la presentazione dei progetti è fissato alle ore 14:00 del 15 febbraio 2019. La modulistica sarà inviata direttamente ai nove Co.Pr.E.S.C. dell'Emilia-Romagna interessati.

Disciplina e modalità adesione agli obiettivi regionali da parte dei Co.Pr.E.S.C. (a breve sul sito)

SERVIZIO CIVILE REGIONALE per minori, adulti, anziani

Per la presentazione dei progetti di servizio civile regionale per minori e adulti (SCRMAA) sono i Co.Pr.E.S.C. interessati a definire il termine di presentazione dei progetti all’interno dei Piani provinciali del servizio civile.

Disciplina SCRMAA (pdf, 255.4 KB)

pubblicato il 2018/12/21 16:37:00 GMT+1 ultima modifica 2019-01-05T07:43:21+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?