Contro le discriminazioni

La Costituzione commentata per i giovani

La pubblicazione, nata dalla collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale si rivolge prioritariamente ai giovani delle classi IV delle scuole secondarie di II grado perché è proprio al compimento del diciottesimo anno che, con l’ingresso nell’età adulta, si rendono effettivi molti diritti e doveri connessi alla cittadinanza e alla partecipazione alla vita civile, economica e sociale della comunità.

La Costituzione per i giovani è commentata da Marialuce Bongiovanni (su gentile concessione della casa editrice Laterza di Bari); i disegni sono degli studenti e delle studentesse dell'IIS Aldini-Valeriani e Sirani di Bologna. Le copie sono prioritariamente destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell'Emilia-Romagna che ne faranno richiesta.

• Il testo della Costituzione per i giovani

ultima modifica 2013-11-22T12:43:00+01:00