Intercultura

Al via i venerdì di "Asilo in Europa"

Nel primo incontro, introduzione al nuovo Patto europeo sulle migrazioni

L’associazione bolognese Asilo in Europa dà il via ai webinar del venerdì. Il primo appuntamento è previsto per il 27 novembre 2020, salle ore 17 alle 18.30. Si discuterà del Nuovo Patto europeo su migrazione e asilo assieme a Catherine Woollard, direttrice di European Council on Refugees and Exiles (ECRE).

Sarà possibile seguire l'evento in diretta collegandosi alla pagina Facebook dell'associazione, dove sarà possibile sottoporre domande ai relatori attraverso la chat.

L’attività associativa di Asilo in Europa nasce dal presupposto che l’accesso alla protezione internazionale sia alla base di una società civile e che nessuna persona dovrebbe essere esposta a rischi di persecuzione a causa della sua religione, della sua origine etnica, del suo orientamento sessuale, della sua opinione politica, della sua appartenenza di genere, così come nessuna dovrebbe essere condannata a morte o sottoposta a tortura, né rischiare la propria vita a causa di conflitti. In questo scenario, Asilo in Europa promuove la consapevolezza della dimensione europea del diritto di asilo e, quindi, della necessità di lavorare sempre più in un’ottica comunitaria.

Per maggiori informazioni: Asilo in Europa

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-13T15:51:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina